venerdì 18 gennaio 2013

Misciu Series - 15th week, part two

Come promesso, son riuscito a rimettermi in pari con tutte, quindi d'ora in poi l'ordine sarà leggermente meno confusionario (sottolineo il leggermente). Manca solo il commento di Fringe, a cui dedicherò un mega post domani, con tutte le impressioni sull'ultima stagione, ed eventualmente anche bestemmie, dato l'andazzo che ha preso. Per chi ha difficoltà a seguire Chloe nel Apt23, spiegazione alla fine del post.

9x11 "The End is the Beginning is the End"
Questa serie mi fa uno strano effetto. Quando la guardo non mi deve disturbare nessuno. Oh quanto ti amo Seattle. I nostri cinque sopravvissuti hanno vinto la causa, 15mil di dollari a testa, 75 in tutto, che dovrà pagare completamente l'ospedale. Me l'ero immaginato fin da subito, e penso che alla fine rinunceranno al pagamento per poter mantenere aperto l'ospedale. Rapido punto su tutti gli altri: Meredith è incinta (con conseguente mia esultanza, sono un bimbominkia), Derek gioca a pingpong, Callie nonostante non puffi con Arizona da mesi è contenta, la Bailey un pò meno, Alex evita di andare a letto con Jo (COGLIONE), Jackson invece se la fa con la tipa di cioccolato, Owen molesta Jo (molto più gnocca di Cristina), Cristina è sempre inutile, April è sempre gnocchissima (Jackson sei un COGLIONE), Richard si è ricordato di avere una moglie e dei barattoli, e per ultimo, ma fondamentale, Shonda non ha ucciso nessuno. Festeggiamo!
PROSSIMO EPISODIO 9x12 "Walking on a Dream" il 24 gennaio

2x13 "A Father's Love"
Nella gara di "indovina cosa c'è nella tazza" stavo "letteralmente" morendo dal ridere. Un Nick grandioso ("Mi chiamo Janil"), dalla trattativa per il cavallo a: "non faccio il bucato da molto ma indosso un calzino grande, un calzino molto grande". Alleanza Robby/Schmidt per non far sposare Cece, con tanto di abbracci e "potere ai fighi". Chiga go Bills!
PROSSIMO EPISODIO 2x14 "Pepperwood" il 22 gennaio

5x12 "Little Red Corvette"
Buona puntata. Manca il classico umorismo di Patrick (che si è tagliato i capelli), concentrato e cattivo nel catturare Volker (vedere come risponde a Volker mentre era seduto sul divano). Ottima collaborazione fra Patrick e Teresa, ma anche del resto della squadra (VanPelt sempre seduta causa gravidanza). Chiusa una storyline (MIRACOLO), anche se il personaggio di Desmond non era chissà che, ma almeno ci ha tenuti "impegnati" data l'assenza di RedJohn, e non è cosa da poco. Pausa di una settimana per questa serie.
PROSSIMO EPISODIO 5x13 "The Red Barn" il 27 gennaio

1x10 "Burned" 
Ma quanto è figo questo eroe. Ok, l'inizio della puntata è lento e triste, con tutti i suoi dubbi pseudo morali. Poi gli passa tutto ed inizia a picchiare gente a caso. Poca trama stavolta rispetto al solito, anche la parte dell'isola sono cose già viste, in più vediamo solo come ha commesso il suo primo omicidio. Ora tutti in città vogliono l'incappucciato, tranne il detective dalla figlia poco sexy. Moira è triste, come se fosse colpa sua. Che cazzo piangi, è colpa tua! Della love story di Tommy non ci frega nulla. Diggle super come al solito. Meno male che Arrow è una sicurezza.
PROSSIMO EPISODIO 1x11 "Trust But Verify" il 23 gennaio


 6x12 "Full Release"
Tornano le puntate "di gruppo" e c'è sempre Charlotte al centro dell'attenzione (e mi sembra logico). Torna anche Addison dopo mille puntate di assenza, e piange. Non ci sei mancata per niente proprio. Jake, fighissimo come al solito. Tutti felici tranne il povero Shelly. Violet e Sam inutili, spero che vengano sacrificati nel finale di serie, anche se il mega dramma sembra scampato. Happy ending per Charlotte e Coop sembra già arrivato, come quello di Addison. Nel finale mi aspetto un qualcosa del tipo: "Non abbiam più voglia di fare i medici, chiudiamo lo studio". Ho il terrore di dover fare il post sul finale, dato che non c'è nulla da dire, ma ci riuscirò.
PROSSIMO ED ULTIMO EPISODIO 6x13 "In Which We Say Goodbye" il 22 gennaio

Amo questa serie, e la sto seguendo. Ma c'è un piccolo problema, mi son perso fra le puntate. Mi spiego meglio: la ABC sta facendo un casino, ha raddoppiato l'appuntamento settimanale di questa serie, il che è un bene. Purtroppo sta trasmettendo le puntate totalmente a random e visto che della "prima" stagione avevano mandato in onda solo sette episodi perché avevano iniziato tardi (Aprile), avevano ancora un sacco di puntate della prima stagione non trasmesse e invece di mandarle pressoché in ordine (o almeno una parvenza di ordine), le sta buttando in mezzo a quelle nuove della seconda stagione. Quindi addio alla coerenza e alla logica della storyline e come perdere un sacco di telespettatori, a mio avviso. Lascio questa serie da una parte, fino a che l'ordine non torna decente, cioè fra due settimane. Per coloro che comunque vogliono sapere l'ordine corretto, seguite questo semplice schema (cliccate per ingrandire).

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.