sabato 12 gennaio 2013

Misciu Series - 14th week

Quanto mi è mancato parlare di telefilm. Riniziamo con un sacco di serie, ma la maggior parte riprenderà da lunedì. Nessuna novità in ambito rinnovi, ma stiamo attenti alle nuove serie che usciranno da qui in avanti, perchè solitamente danno più soddisfazioni di quelle "autunnali". E ora, vediamo di riconquistare la vostra fiducia.

6x12 "The Egg Salad Equivalency"6x13 "The Bakersfield Expedition"
Due episodi per TBBT, anche perchè è stata la prima serie ad uscire con un nuovo episodio la prima settimana del nuovo anno. Nel primo episodio molto divertente il triangolo Leo-Penny-Shelly, Howard e Raj poco utilizzati, ma la cosa migliore è che le donne sono state utilizzate ancora meno. Scena cult, Raj che parla col cane: "Please stop licking your ass for 2 minutes, i have a problem here." Il secondo, nerdissimo, episodio è riuscito a compensare la presenza delle ragazze, anche se Penny è sempre il fulcro comico. Hanno evitato le battute volgari di Amy, ed è cosa buona e giusta. Frase finale di Shelly dal sapore agro-dolce, mettendo in dubbio l'utilità del cosplay. Purtroppo dovremmo fare a meno di questa serie per tre settimane.
PROSSIMO EPISODIO 6x14 "The Cooper/Kripke Inversion" il 31 gennaio

2x12 "Cabin" 
Non riesco a trovare altri aggettivi per descrivere la genialità di questa serie. Da una parte troviamo i miei preferiti Winston e Schmidt intenti a fare esperienze da neri. E già la puntata sarebbe perfetta. In più mettiamo Nick che beve assenzio e spara a caso in una baita, con Jess ed i suoi non abbracci.
PROSSIMO EPISODIO 2x13 "A Father's Love" il 15 gennaio

2x09 "The Scarlet Neighbor" 
Geniale. Chole nonostante sia un personaggio "cattivo" si fa amare. Già nella riunione di condominio, che rovina con una sola frase. Ma non lo fa per male, infondo, "riguarda lei, come ogni cosa". June viene risucchiata nella spirale di Chloe, passando anche lei per una cattiva ragazza. James e Mark strepitosi. La speranza che con la nuova collocazione di orario e giorno possa avere più visibilità e guadagnarsi il rinnovo.
PROSSIMO EPISODIO 2x10 "Monday June" il 13 gennaio

5x11 "Days of Wine & Roses"
Il bel ritmo che aveva preso questa quinta serie sembra andato perso, in compenso torna il buon Desmond/Volker a fare da cattivo. Una puntata che praticamente non ti lascia nulla e una volta finita è già bella e dimenticata. Per riempire questo angolo, vi spiego il titolo di oggi "Days of Wine and Roses" si riferisce all'omonimo film di Blake Edwars,che parlava della dipendenza da alcool e alla sempre omonima canzone di Henry Mancini che faceva parte della colonna sonora del film.E film e canzone si riferiscono ad un verso della poesia "Vitae Summa Brevis Spem "scritta nel 1896 da Ernest Dowson: "They are not long,the days of wine and roses, out of a misty dream our path emerges for a while, then closes, within a dream", versi che si riferiscono al fatto che il percorso dell'esistenza è un sentiero molto breve e tutto quello che aveva importanza in vita, la gioia, il dolore , ma anche l'odio e l'amore ,con la morte cessa di avere significato e che quindi non bisognerebbe caricarle di troppi significati neanche mentre si è vivi.
PROSSIMO EPISODIO 5x12 "Little Red Corvette" il 13 gennaio

2x10 "The Cricket Game" 
Un'altra puntata del genere, e smetto di seguirlo. Non posso addormentarmi sempre dopo venti minuti. Cerco di riassumere in breve: Cora ha catturato il grillo, che simboleggia la coscienza e quindi conosce tutti i segreti di SB. Magari costruiamo un muro per Snow, ingrifata come poche. Quello che le favole non dicono. Povera Regina, non se la caga più nessuno. E diciamocelo, l'attore che fa il Principe, recita proprio da cani, meglio Pongo.
PROSSIMO EPISODIO 2x11 "The Outsider" il 13 gennaio

6x11 "Good Fries Are Hard to Come By"
Che lagna queste puntate, tutte uguali e prevedibili. Ho capito che non si può fare chissà cosa, dato che mancano due episodi, però un minimo di sviluppo dai, questi monologhi sono insopportabili. Riassunto di Amelia: trova l'amore della vita in 15 minuti, supera il trauma della morte dell'ex amore della propria vita in 7 minuti, conosce i futuri suoceri in 3 minuti. Ma vaffanculo va. Due puntate alla fine di questo strazio.
PROSSIMO EPISODIO 6x12 "Full Release" il 15 gennaio

2 commenti:

  1. ma ha appena ripreso e TBBT già va in pausa? Bah...
    Nick in questo episodio è stato un grande... lo adoro!
    OUAT sta perdendo mordente...spero però che Regina ritrovi la sua cattiveria così che la serie ci guadagni un pò...
    The mentalist a me sta piacendo... Desmond ha dato una svolta interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me sta piacendo, mettere un qualcosa di alternativo a RJ può essere solo un bene.. però questo episodio mi è sembrato un pò fatto a caso..

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.