lunedì 31 dicembre 2012

All'anno prossimo!

Come si dice in questi casi, un altro anno se n'è andato. Ora io ero solito nella vecchia versione di questo blog, fare una sintesi dell'anno e dedicare qualche pensiero alle persone importanti. Non che ci voglia un post per evidenziare la loro importanza, chi lo sa, sa.
Gli unici che mi sento in qualche modo di fare i miei auguri in questo posto, sono coloro che ho imparato a conoscere qui, quindi un buon anno a Sabina, Pier, Paolo, Marco, Federica, e a tutti gli altri che sono passati di qua.
E con questo video, vi abbandono. All'anno prossimo!

domenica 23 dicembre 2012

Misciu Series - 13th week

Ultime puntate rimaste prima della pausa natalizia. Dopo questo post ci sarà una pausa, nemmeno tanto lunga, dato che il prossimo episodio è TBBT il 2 gennaio. 
Questa settimana non ha visto nessuna cancellazione, ma un rinnovo sì: How I Met Your Mother tornerà per una nona stagione. Che la rete volesse a tutti i costi una nona stagione era risaputo, ma l'ostacolo più grande era trovare un accordo con Jason Segel (Marshall). Infatti pare avesse veramente intenzione di lasciare la serie, con lo show che, quindi, non poteva fare a meno di chiudere, ma sembra abbia cambiato idea all'ultimo secondo, dopo una lunga negoziazione.  Ma ora arrivano i dubbi: ci faranno vedere la “mamma” a fine di questa stagione o lo faranno solamente il prossimo anno? Speriamo soltanto che riescano a costruire una trama costruttiva per lo show, e non qualcosa che allunghi ulteriormente il brodo. Mentre Don’t Trust The B in Apt. 23 è stato confermato fino alla fine della stagione. Ti amiamo Chloe.

8x11 & 8x12 "The Final Page, The Robin"
Ci hanno preso per il culo, ed io adoro questa cosa. Ero talmente allibito dalla folle scelta di Barney che non avevo pensato ad una sua tattica, fino a quando non ha detto a Ted di voler chiedere a Patrice di sposarlo. La prima parte della puntata è veramente bella, fra Ted protagonista e "tutti contro Barney", si respira l'atmosfera delle prime stagioni. Il secondo era molto scontato e prevedibile ma veramente molto bello. Anche se la coerenza di Robin latitava. Nonostante questo la questione Barney/Robin è risolta ed ora sarà (forse) tutta in discesa fino al matrimonio.
Dispiace non vedere ancora Ted felice, ma ci sarà anche un momento tutto per lui. C'è ancora qualche dubbio, ad esempio come Robin scoprirà il motivo per cui Ted ha lasciato Victoria. Ma soprattutto perchè al matrimonio andrà tutto storto, anche perchè viste le favolose iniziative di Barney sarebbe poco probabile. Magari andrà tutto storto nell'ottica di Ted. Piccolo dettaglio da fan: la "The Robin" è l'unica che finisce senza il "..and it is on.", ma con "hope she says yes", dimostrando che il Playbook ormai non gli serve più.
Quindi, per la prima volta, devo ricredermi. Col senno di poi, le scelte erano ottime e non a caso, e ci hanno regalato un finale vecchio stile.
PROSSIMO EPISODIO 8x13 "Band or DJ?" il 14 gennaio

2x07 "A Weekend in the Hamptons"
Altra puntata meravigliosa. Già dai primi secondi, June che esce di casa con kit di sopravvivenza, pigiama e coperta post-apocalittica, solo per andare negli Hamptons. James è affetto da DWTSPTSD (Dancing With The Stars Post Traumatic Stress Disorder), e ogni cosa gli ricorda quella figuraccia. Bellissima la scena di Luther che scende dalla Limo giusto per scambiare la bottiglia con James. Chloe divina, da quando prende in braccio il bambino ed inizia ad urlare, senza dimenticarci il sesso con Lenny Kravitz o venire a conoscenza che Willoughby è suo marito, vabbè. Troppe scene spassose, come la partita di basket o June che beve latte materno. Save the Bitch!
PROSSIMO EPISODIO 2x08 "Paris" il 6 gennaio

5x10 "Anomaly XB-6783746"
Indegna, soprattutto considerano che mancano 3/2 episodi al finale. Succede tutto nel finale: il sacrificio di Nina per proteggere il piano, e la scoperta che il ricercatissimo Donald è Settembre. Che sia stato lui a portare il bambino a questa epoca? Della macchina ancora nulla, ma ormai hanno tutti i pezzi quindi la prossima (si spera) scopriremo a cosa serve. Buchi della trama immensi, dovranno forzare tantissimo per chiudere la serie.
PROSSIMO EPISODIO 5x11 "The Boy Must Live" l'11 gennaio

6x10 "Georgia On My Mind"
Puntata che non dice nulla di che, oltre che anche Shonda ha un pò di buon senso. Magari è troppo presto per vedere un happy ending, ma Cop e Charie se lo meritano, anche se a Mason gli spaccherei una sedia in faccia. A molti son piaciuti i balletti, ma per me son stati uno strazio. Ennesima puntata incentrata sui singoli, non so se andremo avanti così fino a fine stagione. Anche se manca giusto la puntata su Amelia.
PROSSIMO EPISODIO 6x11 "Good Fries Are Hard to Come By" l'8 gennaio

SITUAZIONE SERIE
SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO
90210, Ben And Kate, Don’t Trust The B. in Apt 23, Guys With Kids, Happy Endings, The Mindy Project, Up All Night, Vegas, Whitney

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
CSI:NY, Beauty And The Beast, Chicago Fire, Hart Of Dixie, Last Man Standing, Law & Order: SVU, Malibu Country, Nashville, Nikita, The Neighbors, The Good Wife, The Mentalist

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE
2 Broke Girls, Arrow, Blue Bloods, Bones, Castle, Criminal Minds, CSI, Glee, Go OnGrey’s Anatomy, Grimm, Hawaii Five-0, Mike & Molly, Modern Family, NCIS, NCIS: Los Angeles, New GirlOnce Upon A Time, Parenthood, Parks & Recreation, Person Of Interest, Raising Hope, Revenge, RevolutionScandal, Suburgatory, Supernatural, The Middle, The New Normal, The Vampire Diaries, Two and a Half Men

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO
American Dad, Bob’s Burgers, Family Guy, How I Met Your MotherThe Big Bang Theory, The Simpsons

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE
30 Rock , 666 Park Avenue, Animal Practice, Emily Owens, M.D., Fringe, Gossip Girl , Last Resort, Made in Jersey, Partners, Private Practice, The Mob Doctor

venerdì 21 dicembre 2012

21 Dicembre DuemiladOppa

Metto le mani avanti, ma la fine del mondo non è ancora arrivata. Purtroppo. Un pò ci speravo. Sarà che scoprii questa storia nel lontano 2007, quando tutti ignoravano anche chi fossero i Maya. Anche se sfido la maggior parte di persone "della strada" a riepilogarmi in poche frasi chi erano i Maya. Magari pensano che fossero i genitori di una famosa ape della tv.
In ogni caso, era durante il ultimo anno di liceo, che con il mio compagno di banco studiavamo tutte queste cose, questi misteri e profezie. Prima di Mistero e Daniele Bossari. Il fatto è che quasi nessuno può vivere la fine di un era come era stata concepita nell'idea Maya. Nessuno ha pensato a trasformare questa credenza in una sorta di occasione: un'occasione per rinascere. Il mondo sta andando in merda, e sarebbe stata una buona occasione per lasciarci tutto alle spalle e ripartire.
Come sono aulico oggi. Per ora.
Ma parlando di cose ancor più serie, scomodiamo il più grande gufo della storia dell'umanità: Nostradamus. Infatti lui aveva "pronosticato" (dato che non possiamo considerarle predizioni, dato che possono essere capiti solo una volta accaduti, eh grazie al cazzo Nostra, un pò troppo facile) che: 
"dalla calma del mattino, la fine arriverà
quando il numero di cerchi del 
cavallo danzante sarà nove"
Bella di Nostra, hai pronosticato l'arrivo ad un MILIARDO di visualizzazioni del video di PSY. Infatti la Corea del sud è anche chiamata "calm morning country", e un miliardo ha nove zeri, quindi nove cerchi. Dopo aver battuto anche il record assoluto di "mi piace", è' il primo video a sorpassare la soglia del miliardo di visualizzazioni. E' stato creato anche un sito apposta, billioncountdown.com, come conto alla rovescia alla fatidica cifra. Ora, in pratica, una persona su sette in tutto il mondo l'ha visto. Personalmente non ricordo un altro fenomeno che abbia avuto un tale impatto in tutto il mondo e che sia rimasto per così tanto tempo. La pubblicazione del video risale a metà luglio, la mia prima visualizzazione invece è ad agosto, e quando facevo vedere questo video mi prendevano pure per il culo. Stronzi. Il vero boom è arrivato a metà settembre, e lo prendevano per il culo. Ri-stronzi. Ma ora tutti lo amano, e chi non lo ama è uno stronzo.
Quindi celebriamo la nostra sopravvivenza con PSY. Oppa!

giovedì 20 dicembre 2012

A che ora è la fine del mondo?

Dalla Quarta lettera di Luciano Ligabue ai suoi seguaci.

Egli girò per la città chiedendo "Che or'è?". Fermò i passanti chiedendo "Scusa ma che or'è". Sapeva che non poteva perdere l'ultimo spettacolo. La fine del mondo era su tutti gli schermi, in mondovisione, ed in diretta da San Pietro per l'occasione. Intanto la crisi aumentava, la borsa saliva. Ma a lui non importava. Intanto Ferri batteva il record di autogol. Sulla televisione intanto, i telegiornali trasmettevano le liste del Giudizio Universale, a reti unificate e poi sulla pagina 666. Poco prima però sul Canale 9 c'era stato il terzo Festival del Dolore, con la finale che casi umani meno meno umani che mai. Per le strade i puttanieri ci davano dentro, perchè dall'altra parte niente ciccia, niente. Niente, ma lui girava più leggero, bruciando le sue scorte di preservativi canticchiando: "
Fiorin fiorello, l'amore è bello se ci sei tu".
Continuava a vagare, guardando con attenzione intorno: d
estra, sinistra, su, giù, centro. Ma niente, questa fine del Mondo lo metteva con palle in giramento. C'è chi è fuori per le strade e chi è dentro, ma tutto l'importante è in Tv: ultimo appello "Finitevi la merce che di là non funziona, è un altro girone con un altro regalo senza caramelle per i leccaculo". Sospirò pensando: "Ok
, il girone è giusto, ok!" 
Ma f
orse di là mancherà qualcosa: casa, chiesa, tele e cosa? Magari s
erial killers, serial politici, morti in diretta, ed i migliori casi clinici. Ma in ogni caso, c
azzi vostri in onda.
Quindi se deve andare così vorrei sapere a
 che ora è la fine del Mondo. 
A che ora è la fine del Mondo? Che rete è? Che ora è?  

martedì 18 dicembre 2012

Homeland - 2 Season BOOOOOOOM Finale

Che bomba. In tutti i sensi. Un episodio impeccabile che chiude una delle stagioni più belle degli ultimi anni, di uno dei migliori telefilm mai visti in tv.  Tanto da dire, ma tanto da dire.
Per prima cosa, un grandioso applauso agli sceneggiatori, perchè in docici puntate non hanno sbagliato nulla, nemmeno il minimo collegamento. Scelte cruciali, fatte con i coraggio di portare avanti una storia senza essere mai banali, non girando intorno sempre allo stesso fatto giuste per allungare. Hanno trasformato quello che poteva benissimo essere un finale di serie, con cerimonia per Walden e Abu Nazir, in un nuovo corso. E come? Nel modo in cui sarebbe dovuta andare il finale della prima serie: bomba con Brody colpevole.
Ma stavolta il buon Nick non ha nessuna colpa (pare, con questi sceneggiatori nulla può essere dato per scontato). Infatti esce fuori il suo messaggio d'addio, altro colpo di genio degli sceneggiatori. Lì per lì non ci fai neanche caso data la situazione, ma poi ti accorgi che cambia tutto per colpa di quello. Il video non dovrebbe avere tutto questo valore visto che Saul è al corrente del fatto che quello fosse un video "vecchio", però di sicuro ciò che è fatto è fatto, non si può cancellare con un semplice comunicato della CIA.
Prima di parlare di Carrie, due parole sulla love story  con Brody, anche perchè le decisioni più importanti, seppur non dirette, girano intorno a questa. Quinn non uccide Brody, proprio perchè si sente in colpa a rovinare di nuovo la vita di Carrie. E quest'ultima, scegliendo lui, e non il suo lavoro, nonostante poi torni indietro, dimostra che preferisce "pulire" il nome di Brody, che scappare con lui. Non sarà finita qua questa storia, ne sono certo.
Ma questo pone già grandi basi sulla prossima stagione. Tutto dipende da cosa sceglie di fare Carrie con Saul: racconterà la verità o mentirà? Soprattutto perchè ora entrambi hanno due ruoli di assoluto rilevo, perchè la bionda si dovrà occupare del posto da direttore post-Estes, mentre Saul è a capo della C.I.A.
Esatto, il barbetta è diventato un boss, dopo che la bomba ha fatto saltare in aria chiunque (anche il povero Galvez, pare). E non è nemmeno detto che crederà a tutto ciò che gli verrà raccontato su Brody da Carrie, perchè sa di cosa è capace. Anche perchè doverà motivare la sua sparizione per ore ed ore dopo l'esplosione.
Ma anche qualche altro personaggio si è messo in risalto. Quinn ha avuto un ruolo chiave in questo episodio, andando contro l'ordine diretto di Estes di assassinare Brody (Because I am a guy that kills the bad guys), causando così tutte le azioni successive. Dana, che con quel discorso "finale" al padre, è una mina vagante. Anche se sarebbe potuta rimanere ad ascoltare, al posto di sparare sentenze a caso. Ma dato che fra le vittime, c'è anche Finn, e non sa che suo padre è sopravvissuto, vorrà pulirsi la coscienza raccontando tutti i suoi dubbi, proprio come voleva fare dopo aver investito la simpatica messicana?
Nel commento della scorsa puntata avevo scritte che Homeland si trovava al punto opposto rispetto al pilot, perchè erano arrivati ad esaurire tutta la storia, e che era il momento di riniziare con una nuova storia, opposta al pilot. Nella prima stagione tutti vedevano Brody come eroe di guerra e Carrie era l'unica a vederlo come "terrorista", ora tutti lo vedono come un terrorista e Carrie è l'unica a vederlo come innocente.
Chiudiamo questa seconda stagione consegnandola alla storia della serie tv come una delle più belle mai concepite e trasmesse. E attendiamoci ancora di più dalla prossima. Perchè come ho detto dopo ogni puntata, questi sceneggiatori non ne sbagliano una.

lunedì 17 dicembre 2012

Dexter - She Kills Motherf**er! 7 Season Finale

Primo season finale dell'anno, e come ogni stagione è Dexter. Una stagione molto discussa e tormentata, che si è allontanata parecchio dal Dexter che abbiamo imparato a conoscere. E il finale non è stato da meno.
Dexter passa da carnefice a vittima, facendo fare una figuraccia a LaGuerta. Nonostante questo, il Capitano continua ad indagare, incolpando Debra, incapace di reagire. La chiave della serie in effetti era proprio la sorellina, protagonista assoluta della serie, non personaggio secondario impegnato a cambiare partner ogni tre/quattro puntate. La scorsa stagione l'avevamo lasciata fuori dalla chiesa, intenzionata a dichiarare il suo amore a Dexter, prima di scoprire il suo "passeggero oscuro".
Il nostro killer però si è instupidito parecchio. Ma quando mai nelle passate stagioni l'avremmo visto catturare una sua vittima in un parco, o dimenticarsi di controllare le telecamere, o ancora peggio, farsi scovare da LaGuerta nel mezzo di un "rituale".
Hanna personaggio centrale, anche se non ha lasciato tantissimo oltre aver sedotto ed abbandonato Dexter (anche se potremmo dire il contrario) e aver avvelenato qualcuno qua e là. Confessa, come se nulla fosse, di aver avvelenato lei Debra, dopo una settimana di congetture e teorie su chi potesse essere. Il dialogo il prigione è senza senso: prima dicono, che si amano "come nessun'altro prima d'ora", poi dicono di non fidarsi l'uno dell'altra, ma tu "sei l'unico che è riuscito a capirmi", poi Hanna dice che non rivelerà mai il segreto di Dexter, lui dice che la ama troppissimo, ma ha dovuto denunciarla per salvare Debra, ma se si fidasse di lei scapperebbero in Argentina. Evade come se nulla fosse, un grosso applauso alle guardie. E' un'abitudine della Showtime, fare serie con delle guardie decerebrate, vedi Homeland. Il suo addio a fine puntata non ci dà sicurezze sulla sua presenza nella prossima stagione. Ed è la prima volta che viene lasciato in vita un personaggio "negativo" fino a fine stagione.
La storia di Quinn e della mafia ucraina ci ha abbandonato come è arrivata, senza lasciarci nulla. Peccato, perchè Isaak Sirko sembrava un gran bel "villian". 
Non lo so, mi sembrata una serie troppo artificiosa, non ci trovo più la tensione di una volta. Ora siamo in attesa dell'ottava ed ultima serie, che sarà incentrata quasi sicuramente sull'omicidio LaGuerta. Non sarà facile da mascherare, dato che la pistola che spara è quella di Debra. Già non si è dimostrata molto salda psicologicamente da reggere la pressione di un fratello killer, riuscirà a convivere con l'omicidio del suo capo o avrà un crollo? O magari sarà lei a risolvere tutto giustiziando il fratello. 
Ma è troppo presto per iniziare a discutere di questo, Dexter tornerà fra un anno per l'ultima volta. Speriamo con una stagione che tenga alto il nome di questa serie, purtroppo macchiato dalle forzature delle ultime stagioni.

sabato 15 dicembre 2012

Misciu Series - 12th week

Chi pensa che gli episodi finiscano questa settimana si sbaglia, infatti ci saranno altri episodi anche la prossima settimana. Ma che bello. E sul fine settimana ci saranno anche i primi due finali di serie dell'anno, a cui seguiranno due speciali completamente dedicati. Ora non fermatevi a guardare queste donne favolose, ma andate a leggere l'articolo sul vostro telefilm preferito! Purtroppo non tutti i network hanno pubblicato il titolo dei prossimi episodi, quindi se non lo trovate, prendetevela con la CBS. Non ci sarà una seconda parte perchè le due prossime serie, Dexter ed Homeland saranno al finale di stagione, quindi avranno un post tutto per loro.

1x11 "The World Ain't Over 'Til It's Over" 
Ma che bella puntata, sicuramente una delle migliori. Non solo Natale, ma anche la fine del mondo vista dal punto di vista di Mr.K. Lauren accetta la proposta di matrimonio, anche se Ryan non sembra tanto d'accordo. Però uno Stephen spettacolare stavolta. Ma tutti sono favolosi in questa serie. Se non sapete cosa guardare durante queste vacanze, questa è la vostra serie.
PROSSIMO EPISODIO 1x12 "Win at all costas" l'8 gennaio

2x11 "Santa" 
Black Santa! Geniale puntata, l'ennesima.Continuo a dire che Winston è geniale, dalla finta scenata, alla litigata col mirtillo. Schmidt che insegna alla ragazza spogliarellista di Nick come fare una lap dance. Nick che esce nudo dalla slitta. E scena finale con canzoncina "I don't know the words". La pausa per questa serie durerà più delle altre purtroppo.
PROSSIMO EPISODIO 2x12 il 22 gennaio

2x06 "Bar Lies" 
Non avevo mai pensato alle bugie da bar in questo senso, grazie Chloe. L'onestà di June non serve a nulla dato che anche la madre non si è dimostrata sincera quanto si credeva. Però povero James, spero che non sia stato eliminato alla fine. Bellissimo il finale con tutta la coreografia. "A voi è piaciuta la nuova puntata di Apartment 23? A me no". Questa è una delle pochissime serie che troveremo anche la settimana prossima.
PROSSIMO EPISODIO 2x07 "A Weekend in the Hamptons" il 18 dicembre

9x09 "Run, Baby, Run"
Quando parlo di questa serie sono troppo di parte, è inutile. Bei risvolti, uno fra tutti, è finita la storia ridicola "You're my person" fra Christina e Mer, non era credibile, soprattutto per Mer. Chris torna con Owen ma penso che lasceranno tutto nascosto in modo da non ostacolare il processo. Alex e Jo formano una bella coppia e non ho mai visto Alex preoccuparsi così tanto per una specializzanda. Brutta la parte di April/Jackson, anche se l'accompagnatrice di Jackson era una copia di Olivia Pope. Callie si sfoga con Arizona (giustamente) che finalmente capisce come deve comportarsi. Peccato per la Bailey, che comunque non va al matrimonio per una buona causa.
PROSSIMO EPISODIO 9x10 il 10 gennaio

6x11 "The Santa Simulation" 
Puntata in lieve ripresa se confrontato con l'episodio osceno (nella parte di Shelly) della settimana scorsa. Eppure era cominciata bene: D&D, notte fra ragazze con Raj. Ma ormai le gag sono ripetitive. E' inutile cercare di buttarla sul ridere sull'omosessualità di Raj, o sull'arrapamento dell'odiosa Amy. Ennesimo finale brutto. Da salvare lo spirito natalizio di Leonard e la sfilata di Penny e Bernadette. Ridateci TBBT.
PROSSIMO EPISODIO 6x12 "The Egg Salad Equivalency" il 3 gennaio

6x09 "I'm Fine" 
Ma povero Shelly. Non possiamo avere l'happy ending per tutti tranne per Sam e Violet così smettono di soffrire? Molto simpatica l'ex moglie di Sheldon, che comunque ha trovato una compagna in Miranda. E se Derek, appena operato, venisse a salvare Miranda, come fece con Izzie? Ci siamo liberati anche della storia della bambina, scontata come poche cose. Ma Addison? La prossima puntata sembrerebbe dedicata a Charlotte. Shonda attenta, ci è bastato perdere Lexie.
PROSSIMO EPISODIO 6x10 "Georgia on my mind" il 18 dicembre


5x09 "Black Blotter"
Ma che roba è? Nel Fringe delle prime stagioni sarei stato sicuro che tutti quegli elementi avessero un significato nascosto o fossero parte di qualche enigma da decifrare, ora però ho sempre più paura che siano solo cose buffe messe a casaccio o semplici easter eggs con richiami ai glifi o ad altre stagioni. Nelle settimane scorse ho sempre cercato di dargli il beneficio del dubbio, pensando: ma no, hanno ancora un certo numero di episodi da sfruttare per concludere più o meno degnamente la serie, rimango fiducioso e aspetto di utile ed esplicativo nella successiva. Non è ancora successo. Ci devono dire come questa storia si incastra nelle precedenti, c'è la possibilità e non la stanno minimamente sfruttando. C'è Bell che ha le mani in pasta in tutti i grandi filoni narrativi della serie e non viene in minimamente considerato per dare un po' di chiarezza. La nuova timeline era tutto fuorché inutile. Il problema è di gestione, non di idee, con una direzione più corretta e più organizzata la cancellazione di Peter avrebbe dato tantissimo allo show. La quarta stagione non era la stagione finale e anche se c'erano dei difetti c'era comunque il tempo per correggere il tiro. La tensione narrativa è pari a zero e la trama generale della stagione comincia seriamente ad annoiare. Con il materiale che c'era sarebbe stato possibile fare 13 episodi scoppiettanti, ricchi di momenti emotivamente intensi ma anche di azione e trama. Invece ci ritroviamo a quattro episodi dal finale e non è ancora successo praticamente nulla (tranne le poche rivelazioni sulla natura degli Osservatori che è bene non dimenticare). La scelta di far morire Etta e di far diventare Peter Osservatore era buona, ma sono scelte che non sono state portate coraggiosamente fino in fondo e che si sono ridotte a semplici parentesi nella trama. Queste parentesi hanno sicuramente dato degli sviluppi alle relazioni tra i personaggi ma non all'avanzare della storia in sé. Sembra che per ogni passo avanti ne sia stato fatto uno indietro. La stagione è stata piena di ripensamenti (Etta protagonista/Etta muore, Peter Osservatore/Peter Umano, Piano sì/Piano no, Walter costantemente in bilico tra le sue nature) e sinceramente una stagione di chiusura di serie dovrebbe essere molto più compatta. Sono diventato un po' più critico perché il tempo sta scadendo, non resta molto e non ci sarà un ulteriore stagione.
PROSSIMO EPISODIO 5x10 "Anomaly XB-6783746" il 21 dicembre


1x09 "Year's End"
Puntata succosa. Colpo di scena: Merlyn Barrowman e' the Dark Archer. E lui ha suggerito di usare il nome Green Arrow per Oliver, pero' Oliver ha rapidamente fatto umorismo sulla cosa. Walter intanto è finito in una marea di guai. Barrowman l'ha fatto rapire, con la consapevolezza di Moira, e non lo restituirà finchè il piano non andrà a buon fine. Mammina cara c'è dentro fino al collo, e che non sa come uscirne più. Anche perchè è consapevole dei motivi della morte del marito. E ora Barrowman si tiene Walter finchè il piano machiavellico che include la morte di migliaia di persone (?) non sara' messo in atto. Flashback interessanti come al solito, anche se non hanno spiegato praticamente nulla. Anche se abbiamo finalmente scoperto che l'isola era una prigione di massima sicurezza prima, poi trasformata dai nuovi arrivati in base per i loro affari. Bello bello, ora se ne va in pausa, ma si conferma la miglior nuova serie di questa prima parte di programmazione.
PROSSIMO EPISODIO 1x10 "Burned" il 16 gennaio


1x10 "Blue Water"
Stiamo correndo troppo. Ok, mancano solamente tre episodi, però gli spostamenti sono folli, ed i buchi della trama iniziano ad essere un pò troppo vistosi per passare inosservati. Uno fra tutti, COB scompare per sei giorni, non lo caga nessuno, poi torna come se nulla fosse. Finto colpo di scena con Christine che esplode. Ho visto troppi telefilm per non aspettarmi un colpo di scena del genere. James è un personaggio favoloso, e lo dico da sempre. Peccato, una trama falsata per colpa della chiusura obbligata.
PROSSIMO EPISODIO 1x11 "Damn the Torpedoes" il 10 gennaio

2x09 "Blown Away"
Puntata un pò deludente, da un finale di metà stagione mi aspetto molto di più. Huck viene incastrato e catturato come il primo dei coglioni. Cy si fa scoprire da suo marito, che non sembra tanto inutile. La predidentessa si dimostra come sempre un gran troia, e il giudice della corte suprema un infame. In tutto questo, Olivia inutile, predidente e consorte spariti, scene di sesso a caso senza senso. Però questa serie è proprio figa.
PROSSIMO EPISODIO 2x10 il 10 gennaio

giovedì 13 dicembre 2012

Pensieri per Natale #2 - Aria di Natale

Aria fredda di natale. Ora io non abito proprio nell'estremo nord, ma i 10 gradi del Sulcis sono più rigidi del solito. Sarà che quest'anno non ho fatto in tempo ad abituarmi allo sbalzo di temperatura. I primi di novembre usavo ancora le maniche corte, poi nel giro di una settimana piumino, piogge e vento. E che cazzo. Lasciatemi almeno un pò di tempo di mezza stagione. Ah vero, non esistono più le mezze stagioni. Ma non voglio parlare di tempo, diamo la colpa della fine dei Maya. Ma si è bloccato anche il tasto della mia stufa da camera, non va oltre il livello minimo.
I primi regali di Natale sono andati a segno, ringraziando le poste italiane. E dopo una alacre ricerca ho trovato pure carta e fiocchi. Non so se avete notato, ma si risparmia a stamparsi la carta regalo da se. Per questo ho optato un un semplice verde luminoso, evitando così le carte sofisticare. Anche se quella del Re Leone era parecchio figa. E una signora mi ha pure chiesto: "Scusa ma secondo te basta questa carta per i regali?". Eh signora che ne so se deve incartare un orologio, un frigo o un cane vivo.
L'altra sera ho pure assistito al montaggio delle luci di natale in via Nuova, via commerciale principale della mia città. Nonostante fossero le sei/sette di sera, in giro non c'era praticamente nessuno. Non credo che tutti siano stati previdenti come me, quindi credo che si ridurranno tutti all'ultimo momento. Evito di nominare la crisi perchè quelli bravi sanno fare regali ottimi anche con poco. Tipo me. Certo, quando non ci sono i soldi è difficile farli, ma non sono qua per fare moralismi.
Vi lascio con la mia pubblicità natalizia preferita.
Non sentite anche voi tutta l'aria di Natalizia? C'è anche il backstage, iper natalizio.

martedì 11 dicembre 2012

Misciu Series - 11th week, part two

Arriva il Natale, ma ancora nessun episodio natalizio. Nonostante questo, tutti episodi bellissimi! Nessuna novità per quanto riguarda rinnovi o cancellazioni, anche se la CBS sembra stia riorganizzando il palinsesto per il nuovo anno. Oggi mi sono dilungato un tantino su HIMYM, ma l'avreste trovato comunque infondo data la qualità infima della puntata. Tutti i telefilm di cui leggete oggi, escluso The Mentalist, li troverete anche la prossima settimana.

2x08 "Happy Birthday, Mr. President"
Se non conoscete questa serie, non sapete cosa vi perdete. Puntata fantastica. Fitz è stato ferito gravemente, nonostante sperassi il contrario, e quella vacca del vice-presidente ha già preso il controllo della Casa Bianca per la felicità di Cy. Non è bastato nemmeno l'intervento di Olivia per risolvere la situazione. Arriva anche qualche spiegazione del perchè della bomba alla Cytron. Intanto gli ascolti di questa serie iniziano a salire, spesiamo in un rinnovo. Il prossimo episodio sarà l'ultimo prima della pausa, e si preannuncia molto elettrizzante.
PROSSIMO EPISODIO 2x09 "Blown Away" il 13 dicembre

2x11 "In Memoriam" 
Tensione. Ormai ogni puntata di Homeland è questo. Ci lascia Abu Nazir, che ha raggiunto "the immortal soul of Issa" nella terra del profeta. Lode a lui, uno dei terroristi più coerenti. Puntata molto strana nel complesso, perchè succede ciò che la serie si prefiggeva ad una puntata dal season finale. Per assurdo ci ritroviamo nel punto opposto al pilot della serie, e questo è una nota di merito. La morte di Nazir ostacolerà e non poco la ricerca di una eventuale talpa, e per assurdo, accorcia anche la vita di Homeland, dato che uno come lui in giro avrebbe fatto comodo per la trama. Intanto Estes cerca di "far fuori" Saul, Carrie non rivela come ha fatto a liberarsi, Brody finalmente lascia la famiglia del mulino bianco, Galves era innocente (molto prevedibile), anche se: hai dei lampeggianti che ti seguono da un po e non hai nulla da nascondere, ma fermati no? Scena cult, Carrie che saluta il suo nemico in silenzio, ma anche le lacrime di Brody appena sa della morte. Ora, a una puntata dal termine, dobbiamo già porci una grossa domanda, daro che la serie si trova ad un bivio: o diventa una serie grandiosa, oppure una "minestra riscaldata". Personalmente mi fido degli sceneggiatori che in 23 episodi non hanno sbagliato nulla.
PROSSIMO EPISODIO 2x12 "The Choice" il 16 dicembre

1x09 "Cinderella Liberty"
Dopo la puntata fiacca della scorsa settimana, puntatone. Chaplin prende in mano la situazione e, non cedendo alla minaccia Pakistana, punta i missili contro la casa del terrorista che, molto intelligentemente gli dice dove abita. Viene ritrovata la chiave, rubata da Cortez, da Grace, che ora deve cercare di dimostrare di non essere lei la talpa della CIA. Sam vuole lasciare l'equipaggio per andare a cercare la moglie, per me sei un demente. James si dimostra il personaggio cardine, prende un fucile e risolve i problemi. E in tutto questo, c'è anche il flashback che ci spiega il perchè di tutto questo. Si ma, COB che fine ha fatto?
PROSSIMO EPISODIO 1x10 "Blue Water" il 13 dicembre

5x10 "Panama Red"
Ultimo episodio della stagione, senza Red John e molto prevedibile. Puntata comunque divertente grazie a Rigsby ed ai giochi di Patrick. Assenza guistificata di Amanda Righetti, aka VanPelt: è incinta quindi è tenuta quasi in disparte. Per chi ama le citazioni nei titoli degli episodi: Panama Red è il nome di una varietà di marijuana che era molto in voga tra gli hippy tra gli anni 60' e 70' ma è anche il nome di una canzone dei New Riders of The Purple Sage del 1973 e, naturalmente, anche lei parla di marijuana
PROSSIMO EPISODIO 5x11 "Days of Wine and Roses" il 6 gennaio

7x11 "Do You See What I See?"
Tanta roba in vista del finale, non era facile tirarsi fuori dal pantano in cui si era messa la serie. Dexter cerca di depistare con l'aiuto di Debra LaGuerta, ma non sembra ci sia riuscita totalmente, dato che continuerebbe ad indagare anche se tornasse Doaks dicendo "Sono io il BHB". Hanna viene "incastrata" dallo stesso Dexter, che sospetta sia sua la colpa dell'incidente della sorella. Situazione non chiara: si è avvelenata Deb per incolpare Hanna, oppure è stata l'amica accusata da Deb? Non penso sia colpa di Hanna, come lei dice "Io non ho mai sbagliato." Stupida la scleta di Dex di andare ad uccidere subito uno dei killer della madre, ancor di più il fatto di lasciarlo scappare via. E lasciare la motosega accesa è la prova che il BHB è ancora vivo. L'unica cosa che non ho capito è cosa sta facendo Quinn o a cosa serve. Ultimo episodio della serie la prossima settimana.
PROSSIMO EPISODIO 7x12 "Surprise, Motherf**ker!" il 16 dicembre

8x10 "The Over-Correction" 
L'idea che questa possa essere l'ultima stagione sta lentamente svanendo, visto il ginepraio in cui gli autori si sono buttati a capofitto: l'unico modo per risolvere la cosa è rendere frenetica la sceneggiatura, facendo sì che diventi totalmente inconcludente. Perché se dopo questa puntata, in cui Barney brucia addirittura il Playbook per Patrice o in cui gli altri fanno l'intervention a Robin, ne seguirà un'altra in cui tutto cambierà in maniera repentina, gli autori non faranno altro che dimostrare la fragilità su cui hanno costruito quest'ottava stagione. La comicità, ormai, si sta perdendo dietro a gag caricaturali: probabilmente, se quest'episodio fosse andato in onda nella prima o nella seconda stagione, non avrei avuto molto da ridire, ma sono stanco di vedere Ted ridotto ad un ruolo di banale gregario, sfruttando la lista infinita degli oggetti prestati oppure Lily che, in questa prima parte di stagione, sta risultando insopportabile. Gli autori dovrebbero ascoltare i personaggi, quando dicono che le battute fanno schifo. E' un episodio di cui non sentivo il bisogno a questo punto della storia e voglio vedere come faranno lasciare Barney e Patrice dopo tutta la serietà dimostrata da Mister Stinson in questa puntata. Barney che dice a Patrice che lei è quella che lo spinge a voler essere una persona migliore penso sia il punto più basso mai toccato dalla serie. Oltre ad essere Patrice, per corporatura, una di quelle con cui Barney si è sempre vantato di non essere andato (il che, vabbè, è relativo), mi spiegate quale credibilità può avere Patrice agli occhi dello spettatore? Un personaggio inutile e senza un minimo di background pescato letteralmente dal fondo del rusco che nel giro di un biscotto al cioccolato diventa così importante da spingere Barney a voler essere una persona migliore. E a bruciare addirittura il PlayBook. Seriously? Oltretutto, anche volendo sperare ad una strategia di Barney, ad un discorso a più ampio respiro, non vedo onestamente come ne possano uscire con dignità. 
PROSSIMO EPISODIO 8x11 "The Final Page" il 17 dicembre

lunedì 10 dicembre 2012

Pensieri per Natale #1 - Non so dove mettere le palle

Ho appena finito di fare l'albero. Come ogni anno, in quell'ora e mezza/due ore in cui lo monto mi trasformo in un fisico nucleare, tendente al despota/dittatore. Ogni cosa dev'essere messa in modo perfetto, dalla distanza delle palle al numero di luci. E' inutili,  i doppi sensi sulle palle si sprecano.
Se vi siete attardati a preparare il vostro albero, qua si seguito tre semplici consigli, che per me sono quasi dogmi, per addobbarlo.

  • L'albero
    Ho sempre addobbato alberi finti, quindi parlo di quest'ultimi. Una cosa importantissima che la base sia stabile. Se per caso avete qualcosa da stringere, non esagerate, perchè poi sarà una fatica in più da fare quando dovrete smontarlo. Nella remota ipotesi che l'albero sia storto, ancoratelo con un filo trasparente, soprattutto se avete animali o bambini che non avete ancora legato.
  • Le luci
    Queste sono la prima cosa da mettere. Perchè, a mio avviso, vanno in secondo piano rispetto agli addobbi. Se ne avete più di una, ricordate l'ordine in cui le mettete, sempre in previsione della rimozione futura. Io dispongo le prese nella ciabatta in maniera consecutiva, prima la prima che metto, poi la seconda, ecc. Quando dovete rimuoverle, partite dall'ultima, in modo tale che non si formino nodi l'una sull'altra. 
  • Decorazioni
    Esclusivamente monocromatico. Non importa quale, ma ogni cosa deve essere abbinata. L'unica eccezione è la stella sulla punta, rigorosamente dorata. Se per caso volete appendere anche dei piccoli dolci, attenzione a non metterli vicino alle luci, perchè potrebbero squagliarsi. Anche se da me nessun dolce appeso all'albero ha mai visto la mattina di Natale.
Con questo post inauguriamo ufficialmente il periodo natalizio in questo blog, accompagnato da una splendida nuova grafica. L'idea di questo post mi è stata data dalla nuova iniziativa di Strawberry, se volete partecipare anche voi, basta cliccare qui

sabato 8 dicembre 2012

Misciu Series - 11th week, part one

Ci avviciniamo alla pausa invernale. E come da previsione, la maggior parte delle serie ci saluterà la settimana prossima per poi tornare la seconda settimana di Gennaio. Tutte tranne Fringe che non si fermerà più fino al doppio episodio finale che si preannuncia epico. Anna non abbandonarci, noi ti amiamo.
Last Resort e Scandal, in attesa dei sub, le integrerò nel prossimo appuntamento, dato che ci sarà l'assenza di molte serie già andate in pausa.

5x08 "The Human Kind"
Ecco come sarebbe dovuto essere Fringe già dalla terza stagione: guerra. Guerra contro l'altro universo in teoria, ma ora siamo tutti contro gli osservatori. Peter torna tra noi, e la teoria Peter/Settembre inizia a sfumare. Anche se sarebbe stato molto più semplice uccidere Windmark quando arriva a casa di Etta. Il tempo stringe, mancano 5/6 episodi e va trovato il bambino e costruito l'aggeggio. Che sarà una cosa piccola piccola, data la dimensione del magnete.E ci sarebbero anche tante domande a cui rispondere ancora, ma episodi del genere, te le fan dimenticare. Una trova risposta, cioè chi sono gli osservatori e come hanno ottenuto tutto il loro potere.  Ma la cosa più figa della puntata è stata Olivia. Lov iu <3
PROSSIMO EPISODIO 5x09 "Black Blotter" il 14 dicembre

2x10 "Bathtub"
Ma povero Schmidt, non potete trattarmelo così. Cece sei proprio una merda. Nick stavolta non mi è piaciuto tantissimo, la storia della stripper un pò troppo forzata. Anche se il momento in cui trova Schmidt parlare da solo allo specchio, e lo costringe ad un abbraccio fraterno e alla sue benedizione è spassosissimo. Winston è sempre e comunque il migliore. Puntata leggermente inferiore alle altre, ma sempre la miglior commedy.
PROSSIMO EPISODIO 2x11 "Santa" il 11 dicembre

6x10 "The Fish Guts Displacement"
Amy sta distruggendo la serie, e di conseguenza il personaggio di Shelly. Delle gag terribili e probabilmente il finale peggiore di tutta la serie. Non si può incentrare mezza puntata su di lei per il semplice fatto che non fa ridere. Perchè le scorse due puntate erano state due delle migliori in assoluto? Perchè non c'era, o c'era poco. Shelly lo stanno trasformando da supergenio nerd a deficiente  Per il resto puntata carina. Molto carino il momento "Call me Mike" e Penny che insegna a pescare i ragazzi. Molto carina anche la madre di Bernie. Ci avevano detto che ci sarebbe stato più Raj, io continuo ad aspettare.
PROSSIMO EPISODIO 6x11 "The Santa Simulation" il 13 dicembre

2x05 "Whatever It Takes"
Geniale. Non c'è nulla di sbagliato in questa serie. L'intro è favoloso. Chloe è fantastica, non è solo una stronza ma è anche una grande amica. In teoria la protagonista dovrebbe essere June, ma nonostante la grandezza di Chloe, riesce sempre a ritagliarsi uno spazio. Bellissimo il siparietto fra James e la madre di June. Vi prego, rinnovate questa serie. 
PROSSIMO EPISODIO 2x06 "Bar Lies" l'11 dicembre

1x10 "Back, Back, Back... It's Gone!"
La NBC ha pescato una gran serie. Anche oggi Ryan è alla ricerca di una nuova compagna ma è limitato dai suoi problemi fisici. Arriva dopo ben dieci puntate il tentativo di bacio con Lauren. Dico ben perchè è quello che un pò tutti si aspettano da questa serie, ma l'han mascherato fino all'ultimo momento possibile. Mr.K è un personaggio fantastico, mentre la parte della ricerca del gatto non mi è piaciuta così tanto. Ma la sigla iniziale che fine ha fatto?
PROSSIMO EPISODIO 1x11 "The World Ain't Over 'Til It's Over" (già uscito, aspettiamo i sub)

1x08 "Vendetta"
Non c'è una puntata brutta o noiosa. Diggle aveva ragione, la gnocchissima Huntress è solo una killer interessata esclusivamente alla vendetta. Fra l'altro scatenando una guerra con la triade. Non voglio parlare della love story Oliver/Laurel, perchè è plateale. Tommy è un personaggio inutile per ora. Anche mamma Quinn ha il suo libretto con tutti i nomi, nascosto malissimo fra l'altro. Hai una villa con mille stanze, chissà quante casseforti, e lo nascondi in camera tua sotto un orologio? Mah. Diggle milgior personaggio della serie. Ottima puntata, e son certo che la prossima sarà ancora più bella, dato che è il mid-season finale.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 "Year's End" il 12 dicembre

9x08 "Love Turns You Upside Down"
Consiglio: le puntate che hanno Love al 90% vi deluderanno. Anche se mi ha ricordato molto il primo GA, con tutti gli specializzandi fuori. Che sia un segno che questa serie continuerà comunque anche senza i personaggi principali storici? (Derek, Chris, Alex, escludiamo Mer se no dovrebbero trovare un nuovo aggancio per la storia del Grey's. Sarebbe stato giusto lasciare Lexie.) Ottima Mer, ma non è una novità in questa serie, da quando è diventata "Medusa" è fighissima. Alex e "Princess" non finiranno insieme. No, appena. Non riesco più a criticare questa serie, sarà che il fondo l'han toccato la stagione scorsa, quindi tutto quello che succede ora è oro.
PROSSIMO EPISODIO 9x09 "Run, Baby, Run" il 13 dicembre

6x08 "Life Support"
Ho cambiato il banner di questa serie perchè due personaggi su otto sono morti, e uno ha abbandonato la serie. Ve lo dico, io sento puzza di morte di Charlotte come finale. Lo dicono chiaro e tondo ad un certo punto della puntata. Infieriamo sul miglior personaggio femminile, che ne ha passato di ogni. Puntata molto brutta, ma ormai succede troppo spesso per poter dire che è una novità. Nonostante mi piaccia Coop, l'idea di trasmettere i suoi pensieri è brutta. E se nemmeno una puntata sui due migliori persoanggi riesce a tirare su questa serie, possiamo dichiararla morta. Almeno non manca tanto.
PROSSIMO EPISODIO 6x09 "I'm Fine" l'11 dicembre

giovedì 6 dicembre 2012

Lo shopping è discriminazione

Questo periodo è ideale per andare a "dare un occhiata" ai negozi. Soprattutto quando non hai più niente da comprare e accompagni delle persone giusto per passare un pò di tempo in compagnia. La persona che preferisco accompagnare è la mia dolce metà Auro. Le sta bene quasi tutto, ha dei gusti folli e si affida pure al mio parere per scegliere la roba.
Ieri, girando per Cagliari, evitando miracolosamente la pioggia, ho notato per l'ennesima volta una cosa: i negozi di abbigliamento snobbano i maschi. Se ad esempio prendiamo dieci negozi, in media, 3 sono unisex, 4 sono per donna, e solo due sono da uomo. Ma perchè?
Questo succede perchè non esistono negozi di abbigliamento uomo a prezzi abbordabili. Mi spiego. Troviamo una marea di negozi per donna, con una marea di roba a prezzi ottimi. Certo, a volte la roba fa veramente cagare, ma con così tanti negozi, e con così tanta roba, qualcosa la si trova. Ho passato due mesi a cercare un pigiama per me, e alla fine l'ho trovato alla Benetton Underwear. Una ragazza avrebbe avuto l'imbarazzo della scelta fra: Calzedonia, Intimissimi, Oysho (bellissimo) e tanti altri. Perchè non fate un negozio di pigiami anche per me? Discriminazione. Pensate che solo le donne abbiano bisogno di un caldo abbraccio in pile per dormire? Stronzi.
Questo secondo me è anche il motivo per cui i ragazzi vestiti male, sono molto di più che le ragazze vestite male. Diciamolo, per vestire bene una ragazza ci vuole relativamente poco, e volendo, come detto sopra, ha anche molta più scelta a prezzi bassi. 
Sarà che sono di gusti molto difficili sull'abbigliamento, e non spendo soldi "tanto per prendere". No. Deve sempre rispettare tre requisiti: piacermi per davvero, starmi bene anche in proiezione futura, e non devo pagarlo con un dito. 
Che poi, voi mostri sacri della moda, perdete tempo a fare collezioni di moda oscene, ma dovete farmi un favore: inventate una versione maschile per i paraorecchie pelosi. Ne ho bisogno. 
Ultima cosa, abbastanza off topic. Vedete la foto qua accanto? Ecco, questa NON è una pettinatura per una ragazza. NO. Ho visto bambine uscire così, e la prima cosa che ho pensato è stata: "Ma queste non hanno dei genitori che le picchiano quando tornano a casa conciate così?" E' l'unica spiegazione che riesco a darmi.
Ultimissima cosa: non comprate nulla ora. Fra poco più di un mese ci sono i saldi. Risparmiate.

martedì 4 dicembre 2012

Misciu Series - 10th week, part two

I telefilm cominciano ad abbandonarci. Revolution ci ha salutato la settimana scorsa, in questa ci abbandonano Once Upon A Time e The Walking Dead. The Mentalist invece solamente in pausa. Ottimi i finali di metà stagione, pessime tutte le restanti puntate. La nuova stagione di Touch è stata rimandata di un altra settimana, chissà se la vedremo mai, anche se non penso che la seguirò. Last Resort sta facendo ascolti pessimi, probabilmente perchè è già stata cancellata. Rischia di essere spostata al sabato o addirittura sospesa. Non fatemi questo eh. Voci dicono che How I Met Your Mother non è all'ultima stagione ma il rinnovo non è ancora stato annunciato.

3x08 "Made to Suffer"
Ottimo finale di metà stagione. Nella prigione arrivano nuovi personaggi, salvati da un grandioso Carl. Sicuramente il personaggio cresciuto maggiormente in questo primo spezzone di serie. Ma tutto il bello succede in città. Bellissimo il duello Michonne/Governatore dove quest'ultimo perde come l'ultimo dei deficenti. Daryl e Merle condannati a morte, e il Governatore sembra non voglia nemmeno chiudere un occhio. Andrea sei rimasta solo tu, renditi utile in qualcosa, non limitarti a darla. Due mesi senza Walkers. Sarà dura.
PROSSIMO EPISODIO 3x09 "The Suicide King" il 10 febbraio

2x10 "Broken Hearts"
Ripeto. Miglior serie in circolazione. Ennesima puntata al cardiopalma. Ritmo che sale. Incidente a Carrie, sequestrata da Abu Nazir, Brody è l'unico che lo sa e risolve la situazione uccidendo il vicepresidente. Nazir intanto fugge e super cliffangherone nel finale. Non parlo della cose brutte, perchè qualche difetto c'è, come la figlia spaccapalle e la sicurezza ridicola nell'ufficio. Saul è contro tutti. Non toccatemi Saul eh. Non permettetevi. Due puntate alla fine di una stagione favolosa.
PROSSIMO EPISODIO 2x11 "The Motherf--ker with a Turban" il 9 dicembre

2x09 "Queen of Hearts" 
Continuo a dirlo: perche aspettare finali di stagione, o metà in questo caso, per fare puntate valide? Regina è una grande, soprattutto nel finale ForeverAlone. Povera stella, ha solo bisogno di amore. Dopo 9 puntate si son liberate di Aurora, che vole andare alla ricerca di Filippo con Mulan. Minchia che ansia. Emma è diventata un super sayan. Spero che il bambino muoia. Comunque buco di trama apocalittico: in tre minuti  Cora e Uncino riescono ad attraversare i mondi dopo nove puntate. Ma per favore. Avevo detto che era una puntata valida, ma scrivendo mi son ricreduto quasi quasi.
PROSSIMO EPISODIO 2x10 "The Cricket Game" il 6 gennaio

8x09 "Lobster Crawl" 
Mah. Grosso mah. Iniziamo dalla fine. Barney e Patrice? E' impossibile cazzo. Soprattutto con Robin che fa quella figura di merda. Le gag delle puntate stanno diventando due e ripetitive. Vedi la storia di Ted che fa la solita cosa per venti minuti. Basta ragazzi. Diteci di che morte dobbiamo morire, e fateci vedere questa minchia di mamma più di rifilarci questo genere di puntate.
PROSSIMO EPISODIO 8x10 "The Over-Correction" il 10 dicembre

7x10 "The Dark... Whatever"
Bello il nuovo banner eh? Purtroppo è una delle poche cose positive. Non potete smontarmi la storia del Passeggero Oscuro. Tutto quello che sta succedendo mi sembra assurdo. Partiamo dalla famiglia Kolshka. Dovevano essere loro gli antagonisti della serie, ma Isaak è stato ucciso come un pollo, e l'altro è stato ucciso da Quinn che nonostante questo continua ad essere inutile. Debra si dà agli ansiolitici e si rimette a indagare su Hanna. LaGuerta continua con le sue deduzioni improbabili. Harrison torna a caso. E sempre a caso arriva il padre di Hanna per poi morire subito come un demente. Chissà cosa ci aspetta nel finale.
PROSSIMO EPISODIO 7x11 "Do You See What I See?" il 9 dicembre

Situazione Serie
SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE ENTRO MAGGIO
90210, Beauty And The Beast, Ben And Kate, Don’t Trust The B in Apt 23, Guys With Kids, Happy Endings, The Mindy Project, Up All Night, Vegas

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE
Chicago Fire, CSI:NY, Hart Of Dixie, Last Man Standing, Law & Order: SVU, Malibu Country, Nashville, Nikita, Scandal, The Neighbors, The Good Wife, The Mentalist

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE
2 Broke Girls, Arrow, Blue Bloods, Bones, Castle, Criminal Minds, CSI, Glee, Go OnGrey’s Anatomy, Grimm, Hawaii Five-0, How I Met Your Mother, Mike & Molly, Modern Family, NCIS, NCIS: Los Angeles, New GirlOnce Upon A Time, Parenthood, Parks & Recreation, Person Of Interest, Raising Hope, Revenge, Revolution, Suburgatory, Supernatural, The Middle, The New Normal, The Vampire Diaries, Two and a Half Men

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO
American Dad, Bob’s Burgers, Family Guy, The Big Bang Theory, The Simpsons

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE
30 Rock, 666 Park Avenue, Animal Practice, Emily Owens, M.D., Fringe, Gossip Girl , Last Resort, Made in Jersey, Partners, Private Practice, The Mob Doctor, The Office